VV – Ecco il video ufficiale di “IL GIUSTO”

È online il video de IL GIUSTO, il primo singolo ufficiale del percorso di VV, in uscita per Maciste Dischi/Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy. Il brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, è già disponibile in streaming e digitale al seguente link: https://smi.lnk.to/ilgiusto.

A proposito del video, diretto da Jacopo Farina la cantautrice milanese commenta: “Il video è stato girato in un ex parco divertimenti, c’era un’atmosfera surreale, in quel posto il tempo era bloccato, è stato come entrare in una bolla di sapone ed immergermi completamente nella mia canzone, come fossimo stati in una dimensione parallela.  Dietro la camera c’era Jacopo Farina, l’occhio e il punto di vista del videoclip. Lavorare con lui è stato molto bello, è riuscito a farmi sentire libera, ma non sola, davanti alla camera. Jacopo aveva in testa tutto il viaggio che, sorprendentemente era davvero simile al mio. C’è un aneddoto molto curioso: ricordo di aver immaginato delle mascotte quando, dopo aver scritto il brano fantasticavo sul video, ma l’avevo tenuto per me; è stato incredibile trovare proprio l’idea di utilizzare i pupazzi come “amici immaginari” nello storyboard di Jacopo, quando ci ha presentato la sua idea. È stata una coincidenza davvero buffa, oppure Jacopo è riuscito a leggermi nel pensiero.”

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.