Queste tutte le date attualmente confermate del tour “BOOSTOLOGY” organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art (calendario in aggiornamento):
24 luglio – Verucchio (RN) – Sagrato della Collegiataper il Verucchio Festival
29 luglio – Roma – Mattatoio
4 agosto – Castiglione D’Orcia (SI)
6 agosto – Otranto (LE) – Castello Ducaleper Luce D’Oriente Festival
7 agosto – Carovigno (BR) – Giardino del Castello Dentice di Frasso per Piano Lab Festival
9 agosto – Codroipo (UD) – Concerto all’alba a Villa Manin per Villa Manin Estate 2020
4 settembre – Santo Stefano Belbo (CN) – Collina di Moncucco per il Pavese Festival
12 settembre – Todi (PG) – Iubel Festival
15 settembre – Fiesole (FI) – Teatro Romano per Estate Fiesolana
I biglietti per i concerti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.
Se esiste una colonna sonora dei pensieri di ognuno nell’estate più strana del secolo, un artista come Boosta sa sicuramente come darle vita.
Durante i concerti di “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.
«È la prima volta che mi permetto di girare così “svestito” – dichiara Boosta – Spero possa essere una bella scoperta. Per voi. Per me».
Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music. Oltre alla carriera artistica coltiva la passione per il volo, è pilota privato e sta studiando per il conseguimento del brevetto come pilota di linea.