MBI_NEWS_GabbaniDiscoDORO_TW

“VICEVERSA” DI FRANCESCO GABBANI E’ DISCO D’ORO

Continua il successo di “Viceversa”, il singolo di Francesco Gabbani  che viene certificato Disco d’Oro.

Un grande risultato che segue i numeri strepitosi che il brano sta ottenendo con oltre 10 milioni di streaming e più di 15 milioni di views su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cNoylMSXYcE) .

Gabbani ha comunicato la notizia con questo post Instagram:

“Viceversa”, presentato al Festival di Sanremo, è stata composta da Francesco Gabbani e il testo scritto dallo stesso Gabbani con la collaborazione di Pacifico e l’arrangiamento degli archi curato da Matthew Sheeran.

“Viceversa” è anche  la title track del nuovo album uscito il 14 febbraio per BMG, un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. E’ questo il filoconduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo lavoro, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno.

Il tour instore che ha fatto seguito all’uscita del disco, si concluderà questa settimana con due appuntamenti in  Puglia, il 4 marzo a Bari e il 5 a Lecce.

Francesco Gabbani sarà in concerto all’Arena di Verona di giovedì 8 ottobre 2020, un’occasione da non perdere per ascoltare i  successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *